Regolamento comodato d'uso

Regolamento fornitura libri di testo in comodato d'uso

ALL. 5 - REGOLAMENTO FORNITURA LIBRI DI TESTO IN COMODATO D’USO

1. Lo studente si impegna a custodire i testi con diligenza, senza prestarli a terze persone o danneggiarli in alcun modo, fatto salvo il solo effetto dell’uso. Non sono ammesse abrasioni, sottolineature o scritte con penna, pennarello, evidenziatore e inchiostro in generale, all’interno o in copertina o qualsiasi altro intervento atto a danneggiare l’integrità dei libri.

2. Per svolgere gli esercizi proposti dal libro lo studente dovrà trascriverli sul proprio quaderno o fotocopiarli.

3. Gli alunni promossi devono restituire i testi scolastici entro, e non oltre, una settimana dalla pubblicazione dei risultati.

4. Gli alunni con sospensione di giudizio hanno la facoltà di trattenere solo i manuali scolastici delle materie da recuperare, che restituiranno entro una settimana dalle verifiche finali.

5. Gli alunni non promossi, nel successivo anno scolastico, mantengono i diritti acquisiti sui testi, previa riconsegna in biblioteca e sottoscrizione del Regolamento di comodato d’uso che dovrà avvenire entro una settimana dalla pubblicazione dei risultati.

6. Il testo di impiego biennale o pluriennale potrà essere riconfermato in comodato all’atto della riconsegna degli altri libri.

7. Nel caso in cui uno o più testi affidati in comodato d’uso risultassero danneggiati, o non fossero restituiti entro i termini stabiliti, l’Istituto addebiterà allo studente e alla sua famiglia, a titolo di risarcimento, una quota pari all’intero prezzo sostenuto dall’Istituto al momento dell’acquisto.

8. Il pagamento della quota da risarcire dovrà essere effettuata tramite Conto Corrente Postale n. 1036146023 intestato a IPSAR VIA A. DE GASPERI 8 PALOMBARA SABINA (RM) con la seguente causale: risarcimento testi comodato d’uso.

9. Nel caso in cui non vengano rispettati gli obblighi di pagamento, di cui al presente regolamento, lo studente verrà escluso dal servizio di comodato.

10. Successivamente alla firma per accettazione del presente regolamento, i libri saranno consegnati agli studenti o ai genitori nei giorni e negli orari che verranno indicati con apposita Circolare.

11. Sarà predisposta una scheda per ogni allievo in cui verranno annotati: i testi dati in comodato con il relativo codice, le date di consegna e di restituzione, e relative firme degli studenti.

12. L’istituto si riserva di richiedere l’attestazione I.S.E.E. per controllare la veridicità delle dichiarazioni relative alla situazione reddituale.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto Libri di testo