ISCRIZIONI 2019-2020

Iscrizioni al primo anno

Il decreto legge n. 95/2012, convertito dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", all’art. 7, comma 28, prevede che, "a decorrere dall'anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie”.

Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le Iscrizioni on-line al PRIMO ANNO per l'Anno Scolastico 2019-2020 sono chiuse.

Coloro che vogliono effettuare l'Iscrizione sono invitati a contattare gli uffici di segreteria.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Istituto LINK.

Conferma dell'Iscrizione per gli anni successivi

Per gli anni scolastici successivi al primo (dal secondo al quinto anno) è necessario effettuare la procedura di CONFERMA DELL'ISCRIZIONE. Anche questo adempimento deve essere svolto online attraverso il modulo messo a disposizione dell'Istituto. Prima di procedere alla seguente procedura di conferma è necessario predisporre o avere in formato digitale su PC quanto qui elencato:

1. Un indirizzo e-mail di Google (@gmail.com). Se non se ne possiede uno è possibile registrarsi gratuitamente a questo link;

2. Copia scannerizzata delle ricevute di pagamento tasse (dove richieste - vedi schema delle tasse);

Allegati obbligatori da inviare solo se non inviati lo scorso anno scolastico o consegnati in segreteria:

3. Copia firmata e scannerizzata della Liberatoria uso di internet e risorse di rete - LINK;

4. Copia firmata e scannerizzata dell'Autorizzazione alla pubblicazione di foto e video - LINK;

Allegati opzionali:

5. Copia firmata e scannerizzata dei moduli opzionali (Richiesta docente di sostegno; Eventuale somministrazione farmaci; Eventuale richiesta di credenziali Registro Elettronico; etc.) reperibili nella sezione Modulistica Famiglie e Studenti.

---> Per facilitare gli utenti alla compilazione della Conferma di Iscrizione agli anni successivi è disponibile una guida alla compilazione a questo LINK

Per confermare l'Iscrizione agli anni successivi clicca sull'immagine sottostante

Il Modulo è disponibile dalle 8.00 del 7 gennaio 2019

Conferma Iscrizioni 19 20